Promossa per lunedì 9 febbraio ore 21:00 dall'associazione Avventura Democratica.
Chiesina Uzzanese, lunedì 2 febbraio 2015 - Sono tanti anni che lo “spazio di uso pubblico” dell'ex giardino Verdi, sala da ballo, e dell'ex Oasi di via Vittorio Veneto, nel centro di Chiesina Uzzanese, è abbandonato.
Il complesso, costruito nel secondo dopoguerra ha rappresentato per Chiesina e per la Toscana un punto di ritrovo importante per lo “svago” di quegli anni ('50 e '60), il complesso “I Nomadi” di Augusto Daolio è cresciuto, nelle estati chiesinesi degli anni sessanta, al Giardino Verdi, poi diventato “Oasi” fino agli anni '90.
Per l'associazione Avventura Democratica il presidente Marco Cortesi si domanda come “possiamo proporre qualcosa per riutilizzare, ai tempi di oggi, questo spazio ad uso pubblico?”.
Sempre Cortesi ricorda come “L'amministrazione comunale, con la delibera di Giunta n° 108 del 05/09/2014, prevede di stipulare un accordo con la Regione Toscana e l'ANCI Toscana per la “rigenerazione urbana” delle aree con presenza di degrado urbanistico dei centri abitati, nella cui perimetrazione è inserita anche la superficie “ex Concorde” ed “ex Oasi”, il tutto con interconnessioni con il centro del nostro paese. Insomma una “rigenerazione” dove il contributo di tutti noi può e deve essere importante!”
Per questo l'associazione organizza un'assemblea aperta a tutti i cittadini lunedì 9 febbraio 2015 dalle ore 21:00 presso la Sede di via Giuseppe Garibaldi, 5 a Cheisina Uzzanese (davanti al Municipio).
Nessun commento:
Posta un commento